Adulti Feste 30-60 anni-OBBIETTIVO FESTA al Cuore della Festa

Feste Adulti 30-60 anni

Sono compleanni (quelli dei 40 spesso organizzati a sorpresa da coniugi o compagni), dove far interagire amici della sfera di studio, di quella lavorativa o di quella di uno sport praticato che magari non si conoscono fra loro è il compito principale dell'animazione.
BULLIUtilizziamo per questo dei meccanismi e giochi tipici del villaggio turistico pensati, appunto, per far interagire e divertire ospiti di varie età ed estrazioni sociali che non si conoscono (rodati e affinati in decine di stagioni).
Naturalmente sono intrattenimenti che adattiamo slle varie situazioni: buffet in piedi, cena servita ai tavolo, presenza
MASTERnumerosa di bambini, desiderio del momento discoteca, etc.

PROGRAMMA TIPO
Accoglienza ospiti: con Mago itinerante, Gioco Aperitivo. 10/30 minuti.
Momento cena: con Mago ai tavoli, Baby dinner, gioco Cappelli Pazzi, etc.30/60 minuti.
Giocone (che coinvolge tutti gli ospiti, divisi in due squadre): Bulli e Pupe, Master Chef, etc.30/50 minuti.
Momento spettacolo: Show Magico, Cabaret da Villaggio, Sketc con gli ospiti realizzato all'impronta, etc.15/20 minuti.
Balli: di Gruppo, Caraibici, Revival 60/70 - 70/80, etc. 30/60 minuti.  


********************************************************
IDEE DI TEMATIZZAZIONE
(dove, a seconda dei casi possiamo fornire e proporre: costumi, accessori, scenografie, spettacoli, mascotte, giochi).

Anni 70' (disco music allo stato puro)
Poi pantaloni a vita alta, a zampa di elefante, capi con stampa floreale, minigonne e short di jeans, fascetta sulla fronte, etc.


Anni 80' (Like a virgin di Madonna e Thriller di Michael Jackson) 
Sono gli anni dei leggings aderenti, dei levi’s 501 e l’abbigliamento da aerobica poi Moncler,  e Timberland per gli uomini che si travestono da “Paninari” e spalline, capelli cotonati, make up fluo, orecchini over, scaldamuscoli e pizzo per le donne.



Anni 90'  (883, i Nirvana e le Spice Girl)
 Il look grunge è l’ideale per tutti gli invitati: bomber, jeans a vita alta strappati, anfibi, camicie a quadri rigorosamente di flanella e Converse ai piedi.



Arcobaleno (ognuno vestito con il colore preferito)
Perfetta la sortita dell'unicorno "Arcobaleno".


Space Story
Star Wars e Star Trek sicuramente i temi portanti ma anche astronauti e alieni.
Di notevole impatto il duello con le spade laser tra Darth Vader e Luke Skywalker.


Hawaiana

 Dare il benvenuto con un “aloha” e una corona di fiori (o bracciale) può essere un modo per rispettare la più classica delle tradizioni, ma potrete anche sperimentare soluzioni più originali, ironiche, creative, scherzose.

I bambini presenti apprezzeranno sicuramente il momento musical di Vaiana e Maui!

Sulla tavola estiva di un party hawaiano d’estate non possono mancare bibite ghiacciate, freschi cocktail colorati, magari serviti in coppe ricavate da gusci di noci di cocco e sormontate da ombrellini colorati, frutta fresca in abbondanza, anche in macedonia. Curiamo la presentazione della tavola con decorazioni in stile hawaiano adornando il bordo della tavola con la ràfia e festoni di fiori.

Tutti gli ospiti saranno circondati da palme, scimmie e totem. Gli uomini indosseranno camicie fiorate hawaiane mentre le donne gonne in rafia abbinate a ghirlande di fiori colorati. 

Antica Roma (patrizie, pretoriani e gladiatori)


Il mio eroe (ognuno vestito come il proprio personaggio preferito)
Quasi immancabile l'entrata a sorpresa di Iron Man sulle note degli AC/DC



Pirati
Muniti di bandane, uncini, bussole, bende per occhi, cannocchiali e cappelli da corsaro pronti a salire a bordo di una nave con le vele nere guidata da una ciurma folle. Poi una mappa indicherà il percorso per arrivare al tesoro tutto da gustare.

Far West 

Tipica festa d’ambientazione, il Saloon Party è un evento a tema western a cominciare dalla tipica insegna del saloon .

Che dire della varia umanità che si intrattiene in un tipico Saloon? Sono tutti personaggi interessanti in un travestimento in maschera. Pensiamo ad esempio al Barman che, mentre serve gli avventori al bancone.
Il Giocatore di poker (spesso un baro/mago professionista) è un’altra caratteristica figura che si aggira tra i tavoli di un Saloon.

Il Saloon è uno strano ambiente, dove la presenza femminile potrebbe ridursi a qualche ballerina poco vestita, se di tanto in tanto non vi capitassero anche delle vere signore del west. 

Cowboy contro Indiani: una volta divisi i partecipanti tra “buoni” e “cattivi”, ecco  gare di abilità, cacce al tesoro, giochi a premi, etc. per competere  alla  vittoria finale.